Torna su

 
 
 
 

città ospitante

IL CONGRESSO

Il Congresso della Società Dante Alighieri è l’evento – incontro dei soci di tutto il mondo, con l’obiettivo di confrontarsi sul presente dell’associazione e di delinearne gli sviluppi per il quadriennio 2019-2022.

L’83° Congresso Internazionale della Società Dante Alighieri si terrà in Argentina dal 18 al 20 luglio 2019. È un evento che si svolge ogni quattro anni e che per la prima volta nella storia della Società si terrà in un continente extra europeo, a Buenos Aires, capitale del paese che ospita il più alto numero di comitati Dante nel mondo. Italia, Argentina, Mondo – L’italiano ci unisce sarà il titolo della manifestazione: per la Società il legame fraterno tra i paesi, alimentato per generazioni, è vitale.

Saranno chiamati a partecipare i soci della Dante di tutto il mondo che in questa occasione potranno proporre, discutere e sviluppare le linee strategiche globali da adottare nel prossimo quadriennio.

I protagonisti del mondo della cultura, giornalisti, autorità argentine e italiane, soci, studenti, insegnanti e docenti di italiano, imprese, comunità scientifica e culturale celebreranno questo importante evento che ha ottenuto negli anni il riconoscimento pieno del Presidente della Repubblica col Suo Alto Patronato.